Il meglio del turismo business&leisure

Masseria Torre Maizza
Blog detail
223

Franco Girasoli alla guida di Masseria Torre Maizza

La struttura del XVI secolo a Savelletri di Fasano (Br) è un Paradiso di relax e charme: immersa in una tenuta di antichi ulivi con un campo da golf 9 buche. Offre 40 camere con giardino privato affacciato su un panorama di rara suggestione
 

Franco Girasoli Masseria Torre Maizza_1

Franco Girasoli alla guida di Masseria Torre Maizza, charme location a Savelletri di Fasano (Brindisi) del brand Rocco Forte Hotels. L’albergo, la cui inaugurazione è prevista per il primo maggio occupa una struttura del XVI secolo, immersa in una tenuta di antichi ulivi che include anche un campo da golf 9 buche.

Un investimento di oltre 6 milioni di euro ha portato la struttura da 30 a 40 camere tra cui nuove Suite e Junior Suite, tutte con giardino privato affacciato su un panorama di indescrivibile bellezza e suggestione.

Oltre 30 anni di esperienza nell’hotellerie di lusso

Franco Girasoli, è un capitano di lungo corso nel settore dell’ospitalità di altissimo livello con oltre 30 anni di esperienza. Prima di accettare la sfida proposta da Rocco Forte Hotels, Girasoli ha maturato un solido background in Belmond, azienda in cui ha vissuto passaggi importanti.

A inizio anni Ottanta ricopre il primo ruolo di responsabilità nel settore F&B all’interno di Villa San Michele, di cui è poi general manager nel 2004.

Dopo 20 anni in Toscana, nel 2008 Girasoli si sposta a Ravello, dove per 10 anni è alla guida di Belmond Hotel Caruso. Girasoli è abituato a interagire su di uno scacchiere internazionale e vanta forti relazioni con mercati fondamentali come Stati Uniti, Regno Unito, Russia, Giappone, Francia e Germania.

Savelletri di Fasano: Maldive del Sud

«Sono orgoglioso di entrare a far parte del team del gruppo Rocco Forte Hotels e in particolare di inaugurare il primo luxury resort della compagnia in Puglia, una delle mete italiane più popolari recentemente definita le Maldive del sud per la presenza di una rara barriera corallina a largo di Monopoli, scoperta recentemente», commenta Girasoli.

Sir Rocco Forte, Fondatore e Chairman di Rocco Forte Hotels, aggiunge «Siamo felici di dare il benvenuto a Franco che con la sua pluriennale esperienza e il suo know-how ci permetterà di raggiungere grandi risultati in uno degli anni più dinamici della Rocco Forte Hotels, che sempre a maggio vedrà l’apertura della seconda proprietà a Roma, l’iconico Hotel De La Ville a pochi passi da Piazza di Spagna».

Cerca Articoli WEB