Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
25

Gabriele Marchiori ovvero l’accoglienza veneziana fatta persona

 

Gabriele Marchiori gm Hotel Monaco & Grand Canal di Venezia_1

Gabriele Marchiori, veneziano doc, fa parte di quella schiera  di direttori d’albergo che in Italia hanno fatto scuola portando competenza manageriale  e stile nella direzione. Prima ancora che la parola accoglienza diventasse la parola d’ordine del moderno panorama dell’ospitalità alberghiera, forse complice la formazione Ciga e di altre catene internazionali,per le quali l’empatia, il sorriso, l’attenzione all’ospite sono fondamentali. Marchiori ha avuto la capacità di formare le persone che lavorano con lui,trasmettendo un patrimonio di conoscenze e di esperienze. Approda all’Hotel Monaco & Grand Canal, 4 stelle superior, nel 2001, di proprietà della Famiglia Benetton seguendo, dal 2002 al 2004, tutti i lavori di ristrutturazione che hanno trasformato il già  conosciutissimo Hotel Monaco (poche camere e grandissima ristorazione) in un  l'albergo totalmente diverso, nato dall’accorpamento  di un edificio, il Complesso del Ridotto, emblema del passato glorioso della Serenissima,con una moderna struttura che ha raddoppiato le camere, con servizi all'avanguardia e una ristorazione di prim'ordine, internazionalmente riconosciuta. 

 

Hotel Monaco & Grand Canal Venezia_1 Hotel Monaco & Grand Canal Venezia_2 Hotel Monaco & Grand Canal Venezia_3

Un emozionante evento

Il 23 maggio del 2002 venne inaugurata la parte nobile del Complesso, costituito da 9 sale del Ridotto insieme ai due scaloni d'onore che permettono di accogliere eventi fino a 600 persone. L’Hotel Monaco, già per tanti motivi famoso ha assunto una nuova identità, entrando a far parte della Storia: questo cuore infatti è immortalato in dipinti, stampe,diari, autobiografie, di grandi pittori, viaggiatori,storici, romanzieri, diaristi, re, regine, bari e cortigiane che dal 1638 al 1774 hanno frequentato il famoso Palazzo Dandolo col suo Ridotto per giocare d’azzardo, prescelto dalla Serenissima per  controllare, arginare,legalizzare i vari giochi del tempo. Non esiste a Venezia altra possibilità, in area marciana, di poter ambientare un evento Mice straordinario: siamo in Calle Vallaresso, 30 passi da Piazza San Marco,davanti all’omonimo approdo del vaporetto e all’animatissimo stazio dei gondolieri.La Terrazza del Monaco da sempre è il fiore all’occhiello dell’Hotel, qui gli ospiti possono godere di un panorama  indimenticabile: di fronte hanno la Basilica della Salute e la Punta della Dogana, il Canale della Giudecca, col Redentore e l’Isola di San Giorgio e se non bastasse, hanno la possibilità di conoscere le delizie della tradizione veneziana, per la quale Marchiori si è prodigato, scegliendo uno Chef, Sandro Traini e costruendo un’eccezionale brigade de cuisine, sostenuta anche dal  Maitre Guido Patruno e dal personale del bar e della Sala.

Hotel Monaco & Grand Canal Venezia_1 Hotel Monaco & Grand Canal Venezia_2 Hotel Monaco & Grand Canal Venezia_3

All’Hotel Monaco hanno soggiornato

Re e Regine, Capi di Stato italiani e stranieri, politici, artisti, modelle, attori, personaggi della Cultura e dell’Arte, tutti accolti da Marchiori in prima persona, dallo staff di ricevimento guidato da Daniele Dei Rossi e dalla Conciergerie di Michele Sinisi.

Sì al Mice con la novità del restogourmet Grand Canal

Dal 2012 il Responsabile Eventi Marco Mulargia offre un ampio ventaglio di proposte adatte a eventi Mice e una varietà di idee inedite o tailor made per i post congress,esperienze che lascino emozioni, ricordi e voglia di tornare per ritrovare il  fascino dell’Hotel Monaco e la simpatia di Gabriele Marchiori. In questi giorni stanno terminando i lavori per il restauro delle camere che si affacciano sul Canal Grande e a fine anno riprenderanno per dare una veste ancora più  glamour al famoso Ristorante Grand Canal.

 

Hotel Monaco & Grand Canal
Hotel Monaco & Grand Canal
S
Piazza San Marco, 1332
30124 Venezia (Venezia) - +39 0415200211

Cerca Articoli WEB