Toscana Resort Castelfalfi
Blog detail
1412

Gerardo Solaro del Borgo è il nuovo CEO di Toscana Resort Castelfalfi

TUI Group, primo gruppo al mondo con un’offerta turistica integrata, ha annunciato la nomina di Gerardo Solaro del Borgo a CEO di Toscana Resort Castelfalfi, la Tenuta di oltre 1.100 ettari nel cuore della Toscana, tra Firenze e Volterra

Gerardo Solaro del Borgo, nuovo CEO di Toscana Resort Castelfalfi_1

In qualità di CEO, Solaro del Borgo assumerà la responsabilità dell’attività gestionale, dello sviluppo del business e della strategia di Toscana Resort Castelfalfi, che include anche il segmento real estate e la Tenuta agricola. Un incarico che prevede un impegno e una conoscenza a 360 gradi delle caratteristiche di una struttura complessa, del territorio toscano e delle istituzioni presenti.

Gerardo Solaro del Borgo vanta una lunga esperienza nel settore della finanza, dove ha seguito sia per Deutsche Bank sia per Societè Generale il mercato eurobbligazionario da Londra. Nel 1995 si è trasferito a Milano come Direttore Generale di Deutsche Bank Fondimmobiliari. È stato inoltre il pioniere dei fondi immobiliari made in Italy, che hanno visto la luce nei primi anni 2000. Successivamente è passato alla guida italiana di Cordea Savills Investment Management. Nelle sue esperienze precedenti si è occupato di diverse operazioni di riorganizzazione nel settore real estate dell’hôtellerie per società come Starhotels e Boscolo, dove per quest’ultimo ha seguito la questione della valorizzazione del suo patrimonio immobiliare con la qualifica di Coo.

“Sono lieto della fiducia riposta in me da TUI Group, che ha investito risorse considerevoli in Toscana Resort Castelfalfi, per ridare vita al fascino unico di un luogo dalle radici antiche, dalla natura incontaminata, dal sapore inconfondibilmente toscano e italiano. L’obiettivo della società è quello di far crescere e aumentare le potenzialità della Tenuta, mettendo al servizio dell’ospite, sia italiano sia straniero, il meglio dell’accoglienza e valorizzando al massimo l’unicità di questo luogo e la sua offerta. Toscana Resort Castelfalfi può contare su un solido team e non vedo l'ora di lavorare con loro per rafforzare la nostra reputazione basata su  eccellenza ed efficienza” - dichiara Gerardo Solaro del Borgo, CEO di Toscana Resort Castelfalfi.

Gerardo Solaro del Borgo è attualmente presidente del Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta, che gestisce un gruppo di 5.000 volontari dedicati al soccorso e alla protezione civile.

Il Castelfalfi
Il Castelfalfi
Località Castelfalfi
50050 Montaione (Firenze) - +39 0571892000

Cerca Articoli WEB