Saša Zor racconta la sua brillante carriera nel settore dell’ospitalità a Lubiana
Nel momento in cui ho iniziato a lavorare nel settore dell’ospitalità ho capito che questo campo combaciava perfettamente con il mio DNA. All’inizio era un lavoro che facevo con grande passione e piacere, ma con il passare del tempo, essere un albergatore è diventato parte della mia identità.
La mia pietra miliare
Sono passati 9 anni da quando ho iniziato a lavorare nel Sales Department dell’Hotel Lev Ljubljana, al tempo unico 5 stelle della capitale, e dopo poco sono stata promossa a capo del reparto Sales and Marketing. Dopo 4 anni all’Hotel Lev, ho accettato una nuova posizione come direttore vendite per congressi ed eventi per la più grande catena di hotel in Slovenia– Sava Hotels & Resorts. Questa è stata per me un’esperienza formative eccezionale, essendo una persona precisa e analitica, ho allargato i miei orizzonti, imparato a pianificare in maniera più strategica e a delegare con fiducia. Con la mia squadra, abbiamo dimostrato che il turismo si basa esclusivamente sulle persone e che i servizi dell’ospitalità possono oscurare i difetti delle infrastrutture.
Il capodanno del 2017 stava per arrivare, e mi sono data un solo proposito, quello di imparare a lasciar scorrere, o meglio, non puntare soltanto ad un solo elemento della vita. Così, esattamente dopo 5 anni, ho deciso di dare un risvolto alla mia carriera.
Non posso fare a meno di sentirmi fortunata in quanto sono appena stata nominate Direttore del dipartimento Sales and Marketing dell’Intercontinental Hotel, che è attualmente in costruzione a Lubiana. Questo è un brand che ho sempre ammirato come viaggiatrice, non solo per i suoi interni luccicanti, ma soprattutto per i suoi servizi professionali e personalizzati, offerti sempre col sorriso.
Credo sinceramente che Lubiana sia una meta ideale per il turismo business di alto livello e ospitare un rinnovato 5 stelle dal brand internazionale era la mossa che ci voleva per vedere la nostra bellissima capitale sulle mappe del mondo del turismo.
Sebbene sia una rappresentante delle più giovani generazioni, mi sento in dovere di restituire qualcosa alla comunità dalla quale provengo. Sono stata cresciuta ed educata nel cuore di Lubiana, quindi trasferire il mio lavoro qui significa per me tornare di nuovo a casa.