Stefania Agostini lascia la direzione della divisione congressi ed eventi di IEG
Nel corso del suo mandato ventennale, Stefania Agostini ha raggiunto traguardi importanti come la realizzazione del nuovo palacongressi di Rimini e lo sviluppo del VICC. A succederle è Fabio De Santis


Cambio di guardia in IEG. Stefania Agostini, nome storico del mondo congressuale italiano - proviene dalla direzione di Promozione Alberghiera, la più grande cooperativa alberghiera d’Italia e da quella di Adria Congrex - lascia la direzione della divisione eventi e congressi di Italian Exhibition Group a favore di Fabio De Santis.
Vent’anni di successi e il contributo alla crescita del Mice Riminese
Era il 2000, quando Stefania Agostini prendeva le redini dell’allora Convention Bureau della Riviera di Rimini e, da quel momento, grazie al suo lavoro, il mercato Mice del territorio riminese ha continuato a crescere, diventando sempre più strategico a livello nazionale e internazionale, insieme allo straordinario sviluppo economico e di immagine della città e della Riviera.
Dal Palacongressi di Rimini a VICC
Tanti i traguardi importanti raggiunti nei suoi vent’anni di carriera, a cominciare dalla realizzazione, nel 2011, del nuovo Palacongressi riminese, un gioiello architettonico e d’efficienza realizzato dalla GMP di Amburgo. Nel 2016, con la nascita di IEG, Stefania Agostini viene chiamata a dirigere anche il centro congressuale vicentino che sviluppa a livello internazionale sotto il nuovo marchio VICC, Vicenza Convention Centre.
Da autunno 2019 presidente di Visit Rimini
Stefania Agostini è stata presidente di Meet in Italy, consigliere del Comitato Esecutivo di Federcongressi per quattro mandati e, dal 2012 ad oggi, presidente di Axis. Nello scorso autunno Agostini è stata nominata - e manterrà l’incarico - presidente di Visit Rimini, la DMC costituita da Destination Service (Gruppo Promozione Alberghiera e IEG) per promuovere Rimini e il suo entroterra.
Il testimone passa a Fabio De Santis
A dirigere l’area congressuale della società sia per la sede di Rimini sia per quella di Vicenza è stato chiamato Fabio De Santis. Leccese, classe 1977, De Santis vive a Rimini dal 1995 dove si è laureato in Economia del Turismo nel ’99. Successivamente ha conseguito la laurea in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale e poi in Arti Visive presso l’ateneo bolognese.
Nel 2000 entra nell’allora Fiera di Rimini (poi IEG) come project manager occupandosi, successivamente, con diversi ruoli, di pianificazione e sviluppo commerciale dell’azienda, riposizionamento delle manifestazioni storiche, sviluppo delle fiere indirette. Nel gennaio 2018 viene nominato National Business Development Manager. Tra il 2018 e il 2019 è stato presidente della controllata di IEG Prostand e attualmente fa parte del CdA della controllata Summertrade. Sposato, una figlia, De Santis è appassionato tennista e scrittore di libri di successo dedicati ai grandi dello sport.