Il meglio del turismo business&leisure

A Treviso un hotel dove la qualità è di Casa
Blog detail
2212
2017

Scoprire il fascino della bella Treviso al Best Western Premier BHR Treviso diretto da Tiziano Simonato

BHR Hotel Treviso Sala Veneto. Ph Stefano Scatà_1 BHR Treviso Hotel ph. Scatà_2 BHR Treviso_3 BHR Treviso_4 DiVino Osteria Trevigiana BHR Treviso Hotel. Ph: Stefano Scatà_5

La classe non è acqua, ma anche la storia professionale di alcuni personaggi del mondo dell’hotellerie non è frutto della fortuna. È il caso di Tiziano Simonato, il general manager di BHR Treviso Hotel, struttura alberghiera di proprietà del Gruppo Basso SpA. Andiamo indietro nel tempo quando, giovane studente di lingue e turismo, ebbe la fortuna di conoscere Alfredo Beltrame, ristoratore memorabile, fondatore del Toulà, un simbolo mai dimenticato della ristorazione e dell’ospitalità trevigiana nel mondo. Con quell’impegnativo esempio, sotto la guida di Arturo Filippini, che negli anni ‘90 è stato il patron della famosa catena di ristoranti El Toulà, Simonato è stato direttore a Milano, Porto Cervo e Cortina. Sempre partendo dalla classica “gavetta”, Simonato fa tesoro di tutto e dopo l’esperienza manageriale nella ristorazione, assume la direzione di Villaggi turistici sulle rive dell’Adriatico e del Lago di Garda. Quindi alle porte del nuovo millennio, ritorna in terra trevigiana per seguire prima la start up del Relais Monaco della famiglia Benetton e poi l’apertura dell’Hotel Maggior Consiglio.

Tiziano Simonato gm BHR Hotel Treviso_1 Unindustria assemblea. Ph. Luca Milanese_2 BHR Treviso_3 gioia lounge BHR Treviso Hotel_4

Dopo alcuni anni per Simonato arriva la grande occasione di entrare a far parte di una catena alberghiera di hotel a 4 e 5 stelle, e assume prima la direzione dell’hotel di Treviso e poi del Leon D’Oro di Verona entrambi location a forte vocazione congressuale. In Boscolo Hotels Simonato ha ricoperto anche l’incarico di responsabile commerciale per il Nordest, entrando in  contatto con  prestigiose aziende corporate, PCO e meeting planner, partecipando sempre per la catena, alle fiere internazionali del turismo in particolare a quelle dedicate al Mice.

Tiziano Simonato al Best Western Premier BHR Treviso Hotel

Dopo questa intensa esperienza,nell’ottobre 2007 viene chiamato dal Gruppo Basso, l’impresa di costruzioni della famiglia Basso giunta alla terza generazione e impegnata nella realizzazione di grandi complessi commerciali, direzionali e alberghieri. Sin dall’inizio del progetto, la costruzione di un business hotel da aprire alle porte di Treviso, la proprietà pensa ad un’affiliazione di qualità e sceglie Tiziano Simonato proprio per l’esperienza manageriale maturata in una catena. Dopo un’attenta selezione e un primo periodo di avviamento come struttura indipendente, la scelta ricade su Best Western che grazie all’elevato standard assegna subito il brand Premier. In Italia su 160 hotel Best Western solo sei godono del più prestigioso fra i loro marchi. Da allora Simonato è il general manager di Best Western Premier BHR Treviso Hotel, in perfetta sintonia con la titolare Roberta Basso e soprattutto contribuisce intensamente alla valorizzazione della destinazione trevigiana, dei suoi prodotti, della sua offerta sportiva e culturale. In tutti questi anni Simonato non ha lavorato solo per sé e il Gruppo Basso, ma ha contribuito a creare un nuovo concetto di ospitalità. BHR Treviso Hotel è una location riconosciuta per eventi congressuali in particolare del settore medicale, sede dei più prestigiosi meeting e seminari aziendali, grazie ai suoi 1300 posti, in 13 sale modulari con la più capiente di ben 700 posti e un’altra di 500, un’area espositiva di oltre 3000 mq, ma soprattutto un ufficio eventi che supporta gli organizzatori per qualsiasi necessità di attività in e outdoor, con un ricco carnet di proposte pre e post congress e persino l’opportunità di organizzare banchetti e ricevimenti in ville, palazzi e dimore storiche. In ambito associativo Tiziano Simonato è il referente per il turismo di Unindustria Treviso e delegato nella cabina di regia della “OGD – Città d’arte e Ville Venete del Territorio Trevigiano”; è vice presidente di EBIT Confindustria Veneto. Ha contribuito fattivamente alla promozione e al marketing territoriale di Treviso e Venezia, partecipando a numerose iniziative e tavoli di confronto delle rappresentanze delle categorie economiche per lo sviluppo del sistema turistico e congressuale in Veneto.

BW Premier BHR Treviso Hotel_1 BHR Treviso Hotel_2
Best Western Premier BHR Treviso Hotel
Best Western Premier BHR Treviso Hotel
S
Via Postumia Castellana 2
31055 Quinto di Treviso (Treviso) - + 39 04223730

Cerca Articoli WEB