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2020

Mettere le persone al centro per un business di successo

Grazie all’importante partnership con Place & People, la storica realtà di servizi alberghieri Playhotel riesce a fornire sempre più un servizio professionale, puntuale e personalizzato.

Persone al centro per un business di successo_1

Oggi sempre più aziende si pongono l’obiettivo di mettere le persone al centro, ma non tutti ci riescono. Playhotel, invece, ce l’ha fatta e proprio per questo riesce a distinguersi nel mercato dei servizi alberghieri con successo. Nata dall’unione tra professionisti che operano nel settore dell’ospitalità da oltre 20 anni, presta da sempre forte attenzione alla selezione, formazione e aggiornamento del personale.

Playhotel e la partnership con Place & People

La considerazione del capitale umano, quale valore aggiunto al servizio offerto, si traduce in un asset distintivo che differenzia Playhotel dal concept di una classica società di fornitura servizi. Ciò che la contraddistingue è la partnership con Place & People, società infragruppo che si occupa di Ricerca, Selezione, Formazione e Sviluppo di personale qualificato.

Questa collaborazione consente un continuo sharing di know how professionale ed esperienziale tra diverse expertice al fine di fornire un servizio puntuale e personalizzato. Oltre ad una grande passione per le risorse umane, per le relazioni e la conoscenza, Playhotel – in partnership con Place & People – è capace di intercettare e anticipare obiettivi, bisogni e strumenti gestionali utili al business. In questi ultimi anni è maturata la consapevolezza di quanto le risorse “immateriali” siano fondamentali per la creazione ed il mantenimento di posizioni di vantaggio sui mercati di riferimento, diventando le principali leve di creazione del valore aziendale.

La volatilità dei mercati e della clientela stessa, ha portato a creare nuove esigenze per le imprese che ora sono chiamate a realizzare connubi strategici tra le peculiarità del contesto e le proprie risorse interne attraverso processi di riadattamento e riconfigurazione delle stesse. Se in passato i risultati positivi di business erano legati esclusivamente alle caratteristiche del prodotto/servizio, oggi il valore aggiunto di un’azienda si concentra sulla capacità di instaurare relazioni commerciali proficue e sulla possibilità di contare su partner e personale funzionali, affidabili e capaci di rinnovarsi.

Ed è proprio qui che si esprime il valore della formazione che rappresenta un beneficio sia per l’impresa - al fine di accrescerne la competitività - che per le risorse umane con essa ingaggiate, le cui competenze e aggiornamento continuo rappresentano il vero patrimonio da salvaguardare.

Per Playhotel e Place&People la formazione rappresenta un valore perché è:

  • Apprendimento, costruzione di nuovi comportamenti, sviluppo di nuove attitudini
  • Esperienza, voglia di trasformare ed ottimizzare un processo, un metodo di lavoro
  • Engagement e motivazione del personale
  • Cambiamento della cultura aziendale
  • Valore per il cliente
  • Guadagno in termini di competitività di business

Per tutto questo, Playhotel è il partner ideale.

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