Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
297
2020

Mice experiencea Riva del Garda  

Natura, innovazione ed eccellenza si incontrano nel Centro Congressi di Riva del Garda, dove Dolomiti e Lago formano un unicum impareggiabile. E dove gli eventi si fanno anche ibridi

Centro Congressi Riva del Garda_1 Centro Congressi Riva del Garda_2 Centro Congressi Riva del Garda_3

Lungo la sponda più settentrionale del lago Garda, in una piccola oasi di bellezza “mediterranea” ma ai piedi delle Dolomiti di Brenta, c’è un luogo dove natura e innovazione si incontrano: il Centro Congressi di Riva del Garda. Circondato da uno splendido parco secolare e affacciato direttamente sul lago, offre una superficie di oltre 8000 mq con spazi ampi e modulabili, illuminati da luce naturale: una venue speciale per accogliere congressi, incontri di lavoro e networking indoor e outdoor. 

Una città walking distance con una ricca offerta leisure

Organizzare o partecipare a un evento al Centro Congressi di Riva del Garda significa immergersi in un ambiente unico e vivere una città a misura d’uomo, dove ogni luogo è walking distance e il soggiorno business abbraccia l’offerta leisure. Le caratteristiche ideali per tessere relazioni e fare network, godendo dei benefici di un territorio salubre e suggestivo, in cui progettare un evento dal carattere distintivo in piena sicurezza e con soluzioni innovative

Gli eventi si fanno phygital al Palavela

Al Centro Congressi di Riva del Garda l’innovazione si esprime attraverso l’impegno costante di sviluppare nuove attività e servizi per rispondere al meglio alle esigenze. E, mai come oggi, l’evoluzione degli eventi passa attraverso la digitalizzazione: il live si fonde così con il digitale e diventa “phygital”, per un nuovo format e un nuovo modo di incontrarsi in occasione di eventi aziendali e formativi. 

Grazie al nuovo set televisivo allestito al Palavela, area polivalente estesa su una superficie di 2000 mq, è possibile organizzare eventi ibridi, coinvolgenti e interattivi, contando su massima professionalità, efficienza e su una tecnologia all’avanguardia messa a disposizione in collaborazione con 3P Technologies, partner tecnologico del progetto.

Scenografie personalizzabili e trasmissioni in live e streaming

Una location ampia e flessibile dotata di tre grandi ledwall che consentono di realizzare scenografie personalizzabili per riprese, interviste e registrazioni; possibilità di trasmissione in live streaming, connessione a piattaforme social esterne e traduzione simultanea in più lingue; servizio di regia audio-video completo in ogni fase dell’evento. Questi gli ingredienti principali della nuova proposta “PhygitalEvents @ Riva del Garda”, che superando le barriere di spazio e tempo permette di raggiungere la propria audience sia offline che online, in streaming e/o in presenza, in base alle proprie esigenze comunicative. Una soluzione che apre la strada a infinite declinazioni.

Sicurezza e sostenibilità

Il percorso innovativo che contraddistingue il Centro Congressi di Riva del Garda trova nella sostenibilità il massimo della sua espressione. In questo anno particolare, per garantire la salute dei partecipanti agli eventi e il massimo rispetto dell’ambiente, è stata adottata una tecnologia di sanificazione ambientale total green: in tutti gli spazi della sede congressuale è funzionante un sistema di sanificazione ambientale attivo 24/7, sviluppato dalla start up milanese Sanixair.

Il sistema si basa sul processo naturale di ossidazione fotocatalitica e viene utilizzato anche dalla Nasa per la sanificazione degli ambienti destinati alle missioni aerospaziali, offrendo una soluzione tecnologica salubre e sostenibile in grado di garantire un livello costante di aria microbiologicamente sicura.

Spiaggia Olivi: la nuova location per eventi di charme 

Il Centro Congressi Riva del Garda amplia la propria offerta con Spiaggia Olivi, una nuova location per eventi a pochi passi dalle sale congressuali. Inaugurato nel 1934 dal grande poeta Gabriele D’Annunzio, l’edificio è stato progettato da Giancarlo Maroni, lo stesso architetto del Vittoriale degli Italiani, e racchiude un alto valore architettonico e simbolico.

La storia di Spiaggia Olivi incontra la modernità, rendendola una venue esclusiva con spazi che si prestano a ospitare eventi in un contesto raffinato e versatile, offrendo interpretazioni e composizioni personalizzabili.

La Sala Ovale interna consente di ospitare cene di gala e buffet fino a 250 persone, il Déhor e l'ampia terrazza sul lago, durante la bella stagione, consentono di accogliere fino a 600 invitati. Le dotazioni tecniche, green e di nuova concezione, e il design essenziale che ben si coniuga alla pregiata architettura, rendono Spiaggia Olivi il luogo ideale per organizzare eventi corporate progettati su misura grazie a servizi di alta qualità, per promuovere business e networking in un'atmosfera unica ed elegante.

Per maggiori informazioni sulla struttura, clicca su dettagli e consulta la scheda della nostra Directory:

Riva del Garda Congress Centre
Riva del Garda Congress Centre
Parco Lido
38066 Riva del Garda (Trento) - +39 0464570139

ULTIMI ARTICOLI NELLA RUBRICA scenari-del-turismo

Centro Congressi di Riva del Garda
Mice experience a Riva del Garda
29/7/2020
di Luciana Sidari
Valdichiana senese: paradiso del benessere italiano
Nella fase 3 il Belpaese prepara le valigie
Fase 3 estate 2020: Tutti insieme appassionatamente
23/6/2020
di Maria Elisa Avignone
Parte il progetto Sardegna Isola Sicura per accogliere i turisti a luglio
Turismo post Covid-19

Cerca Articoli WEB