Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
145
2020

Sanificazione del tessile in hotel

Pronto il protocollo post Covid -19 di Assosistema Confindustria per igienizzare il tessile riutilizzabile nelle strutture ricettive 

Sanificazione tessili_1

Nella fase di ripartenza del settore, il servizio in hotel avrà un ruolo ancora più determinante nel garantire igiene e sicurezza agli ospiti. In particolare, per la sanificazione del tessile in hotel Assosistema Confindustria, ha lanciato un protocollo ad hoc, sulla base delle norme stilate da OMS, Federalberghi, Confindustria Alberghi ed Assohotel.

L’igiene al centro della scelta del turista

«Nel post Covid-19 la garanzia della sicurezza igienica nelle strutture alberghiere, in particolar modo in relazione al trattamento e sanificazione della biancheria e dei tessili noleggiati ed utilizzati nelle strutture stesse, sarà al centro delle scelte del turista», spiega Marco Marchetti, Presidente di Assosistema Confindustria. « La Norma UNI EN 14065 e le linee guida Assosistema rappresentano un pre-requisito essenziale per assicurare alle strutture ricettive la fornitura di biancheria qualitativamente e igienicamente sicura con una ridotta e controllata contaminazione batterica. Per prevenire la diffusione di malattie trasmissibili da agenti patogeni, si utilizzano efficaci e comprovati processi industriali di sanificazione dei tessili efficaci anche per eliminare eventuali cariche virali come nel caso del Covid-19».

L’importanza di affidarsi a partner certificati

 «Attraverso il Protocollo», continua Marchetti, «vogliamo comunicare che offrire un'ospitalità sicura dal punto di vista igienico è possibile affidandosi a partner specializzati e certificati. Diffonderemo il documento in primis alle direzioni alberghiere ma anche a livello politico per promuovere e sensibilizzare tutti su un tema, quello della qualità igienica, sul quale Assosistema Confindustria ha sempre creduto e che oggi più di ieri rappresenta un punto centrale anche delle scelte del turista».

Per quanti fossero interessati a ricevere l’intero documento, basta compilare il breve format ed inviarlo a: assosistema@assosistema.it in breve tempo vi verrà inviato il documento tecnico.
  

Cerca Articoli WEB