L’accoglienza alberghiera di qualità con ReAle
Puntare sull’alta gamma dei servizi offerti è la chiave per diversificarsi dalla concorrenza. ReAlelo sa bene perché mette al centro i bisogni dei suoi clienti e trova nell’outsourcing di qualità le ragioni del suo primato nel mondo dell’hospitality.

Un fiore all’occhiello dell’outsourcing alberghiero, ReAle è una realtà aziendale di grande riferimento per il mondo dell’hospitality sia business che leisure, in tutto il territorio italiano. Una scelta consigliata per chi esige servizi di alta gamma e competenza professionale, che è riuscita a imporsi grazie a un modello di business che fa della qualità la sua ragion d’essere.
Come afferma Laura Locurcio, responsabile dell’ufficio commerciale e sviluppo di ReAle, «dare un servizio di alta qualità al cliente finale è il primo biglietto da visita per una struttura alberghiera che vuole avere successo su un mercato, oggisempre più complesso e integrato. Per questo ci avvaliamo di professionisti in grado di fornire un gran valore aggiunto agli hotel». Per Laura Locurcio l’outsourcing non livella solo i costi di produzione aziendali, ma consente di investire nella qualità e nella formazione costante del personale.
ReAle guarda all’innovazione e investe nella differenza che può fare un personale competente e specializzato. Da qui è nata l’idea di fondare la ReAle Hotel Accademy, con la quale garantisce elevati standard di formazione per gli addetti ai lavori e performance di alta gamma. «Oggi per vincere la concorrenza è necessario riconosce il valore dell’outsocuring e dare priorità alla professionalità e non alle facilitazioni economiche» racconta Laura.
Sempre al servizio del cliente
ReAle sa bene cosa vuol dire soddisfare una committenza esigente, «Quella che noi forniamo non è solo una prestazione B2B, perché il vero giudizio lo dà il cliente finale», prosegue Laura Locurcio, «ed è alle sue esigenze che bisogna in primo luogo guardare. Il segreto del successo è riuscire a stabilire un ottimo rapporto con il cliente, metterlo al centro e prestare attenzione alle sue necessità, in poche parole essere al “suo servizio”».
Con questa filosofia ReAle si propone di fornire agli hotel personale altamente qualificato e incline a mettere in pratica questo modello di business. Quello dell’outsocuring continua Laura «non è un mestiere che si improvvisa, e le realtà alberghiere ci scelgono proprio perché hanno fiducia nel nostro approccio».
Ma quali sono i servizi che ReAle riserva si suoi clienti del settore turistico? Oltre ai servizi alberghieri canonici, abbiamo:
- Servizi di housekeeping e facchinaggio;
- Servizi all inclusive tra cui quello di lavanolo e di fornitura di amenities.
Il ventaglio di servizi di accoglienza offerti si è ampliato notevolmente negli ultimi tempi, perché prioritaria è la voglia di soddisfare tutte le esigenze degli alberghi e dei loro clienti.
A questi, in ultimo non certo per importanza, si aggiunge la scrupolosa attenzione che da sempre ReAle riserva all’ambiente, attraverso l’adozione di misure ecosostenibili e l’utilizzo di prodotti certificati ecolabel, PEFC e FSC.