Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
265
2020

CYCL-e aroundTM  pronto a supportare gli hotel nella ripartenza

Pirelli con le sue biciclette a pedalata assistita offre agli hotel soluzioni su misura per una mobilità alla scoperta del territorio in totale sicurezza

CYCL-e aroundTM  _1

Pirelli nel 2019 ha lanciato sul mercato alberghiero un servizio premium nel cicloturismo: CYCL-e around™, che consente di noleggiare biciclette a pedalata assistita di alta gamma direttamente in hotel.

RIDE SAFE! aiuta chi aiuta

La pandemia causata dal Covid-19, con le sue forti ricadute sul mondo del viaggio e dell’ospitalità, ha momentaneamente impedito agli hotel partner dell’azienda di riattivare il servizio CYCL-e around™  così Pirelli ha deciso di non lasciare inutilizzate le e-bike, ma di destinarne ad uso gratuito una parte ai dipendenti di due ospedali milanesi, nell’ambito dell’iniziativa RIDE SAFE!.

Covid fase2. Ripartire dalla bicicletta

Questa fase critica e incerta non durerà per sempre e quando le persone torneranno a viaggiare dovremo essere pronti ad affrontare molti cambiamenti. È ragionevole pensare che lo scenario del turismo post coronavirus presenterà alcune differenze rispetto al periodo precedente: il Centro Studi Touring Club Italiano elenca alcuni dei possibili cambiamenti, tra cui ad esempio una preferenza più accentuata per le attività all’aria aperta. La bicicletta infatti aiuta a mantenersi attivi, evitando così i problemi legati alla sedentarietà, e a rispettare al contempo la distanza minima di sicurezza.

Pirelli: le proposte agli hotel…

Con il servizio CYCL-e aroundTM, Pirelli si propone di portare gli ospiti degli hotel fuori dalla propria stanza e lontano da spazi affollati, per esplorare la destinazione di viaggio in modo comodo e sicuro. Grazie all’applicazione per smartphone inoltre sarà possibile visualizzare e navigare percorsi disegnati ad hoc a partire dall’hotel, per andare alla scoperta dei luoghi imperdibili della destinazione e del territorio in particolare di quelli più nascosti: concedersi un’esperienza in bicicletta, tra borghi storici e viste mozzafiato sulla natura, sarà così ancora più facile e divertente.

…e i vantaggi

CYCL-e aroundTM   è vendibile direttamente ai tuoi ospiti al prezzo che desideri: un servizio extra che ti permette non solo di rientrare dell’investimento, ma anche di generare utili aggiuntivi.

Maggiori informazioni sul sito

Per approfondire o per una proposta personalizzata: cyclearound@pirelli.com

Cerca Articoli WEB