Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
189
2019

Genius Solution. L’outsourcing alberghiero 4.0

Oggi l’outsourcing costituisce un approccio strategico indispensabile per le aziende alberghiere  che vogliono puntare sulla gestione razionale delle risorse, nell’ottica di ottimizzare i costi e garantire il valore della qualità.

 Genius Solution. L’outsourcing alberghiero 4.0_1

La società per azioni Genius Solution nasce dall’incontro di alcuni imprenditori che hanno deciso di mettere insieme le relative competenze acquisite in diversi settori, come il tecnologico, l’immobiliare e quello dei servizi.

Oggi la Genius Solution è un partner privilegiato per la grande esperienza dimostrata, anche grazie alle diverse collaborazioni professionali intraprese. In questa direzione va ad esempio la partnership con il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università La Sapienza di Roma che gli ha concesso di avvalersi delle competenze verifica della Commissione di Certificazione e di costituire strumenti contrattuali completi e adeguati alle esigenze di ciascun cliente.

I punti di forza di Genius Solution

In un settore così delicato e strategico è importante non improvvisarsi esperti, ma dimostrare una certa professionalità. La strategia di Genius Solution è vincente e ruota attorno ai seguenti fondamentali aspetti:

  • formazione sempre attenta e aggiornata per ottimizzare il personale e le risorse impiegate. L’uso di software gestionali altamente tecnologici monitora le performance e la qualità del personale;
  • welfare aziendale, scrupoloso soprattutto verso le esigenze del personale femminile, in modo che la gratificazione professionale possa essere la spinta per la motivazione quotidiana sul lavoro;
  • capacità di ottimizzare i costi e sollevare l’azienda dalla complessità operativa del lavoro, concedendole l’opportunità di concentrarsi sul proprio core business (Il risparmio è di circa il 20%);
  • grande attenzione all’ecosostenibilità di ogni struttura alberghiera. Molte le misure attualmente in atto con l’obiettivo futuro di gestire i rifiuti in modo intelligente magari trasformandoli in risorsa ecosostenibile.

Facciamo un esempio concreto: in un albergo di medie dimensioni con 50 camere, che impiega 3,5 dipendenti per housekeeping  e facchinaggio, Genius Solution garantisce un risparmio di 2 euro a camera  e la possibilità di integrare questo approccio di facility management con la fornitura di altri servizi di alta gamma, da arredi sempre moderni a materassi  comodi e posateria di pregio.

Genius Solution è quindi l’intermediario ideale per le aziende che vogliono crescere con intelligenza senza rinunciare alle proprie esigenze.

Leggi di più sui nuovi scenari dell'outsourcing 4.0

Cerca Articoli WEB