Benvenuti nell’era della digital experience. Questa la premessa che ispira il BE-Wizard! in programma il 31 marzo e 1 aprile (PalaCongressi di Rimini). La due giorni di questa nona edizione si conferma come un laboratorio dell'innovazione per la sperimentazione di nuovi percorsi, tra diverse competenze di alto profilo internazionale, contributi specialisti di stakeholder del comparto digital e accreditati esperti nazionali. BE-Wizard!, anche quest’anno, intende tracciare la direzione per il neo-marketing. In seguito alla rapida evoluzione del settore tecnologico, oggi gli utenti sono diventati multiscreen (anche in Italia ormai il 50% delle ricerche avviene da mobile) e vivono in una realtà virtuale tra negozi online, realtà aumentata e social media. Il processo della digitalizzazione della realtà sta provocando una contaminazione costante e reciproca della dimensione fisica e di quella digitale; nonostante i confini si attenuino, al centro rimane l’utente, ancora prima persona, grande e unico regista dei suoi processi decisionali. Al centro di questa edizione gli strumenti e le best practice per intercettare gli interessi dei singoli utenti cosi da offrire un’esperienza digitale personalizzata, ovvero in grado di soddisfare sogni e bisogni individuali, e dunque di fidelizzare. Il tema della digital experience sarà protagonista assoluto nella mattinata di venerdì 31 marzo in sala plenaria. Quattro le sessioni che prenderanno il via dal pomeriggio della prima giornata e proseguiranno fino a sabato 1 aprile con approfondimenti specialistici verticali anche nel settore turismo, tra Destination Management e Destination Marketing, hotellerie e brand identity.