Il meglio del turismo business&leisure

#Lezioni di Meeting
Blog detail
282
2018

Droni: consigli per le riprese aeree durante gli eventi

Se pensavate che l’ultima frontiera degli eventi fossero i live streaming, allora siete indietro coi tempi! La nuova tendenza è la ripresa aerea realizzata con i droni. Ecco tutti i benefici dell’utilizzo dei droni durante eventi, meeting e incentive

I droni sono l'ultima frontiera degli eventi: le riprese dall'alto dell'evento stesso coinvolgono maggiormente i partecipanti_1 I droni possono essere utilizzati per creare video istituzionali che raccontano la storia e il territorio dell'azienda_2 I proni possono anche essere utilizzati per consegnare premi ed omaggi, non solo per riprendere vedute aeree esclusive_3

Abbiamo parlato di live streaming di successo, indicandovi alcuni trucchi per ottenere ottimi risultati dalla condivisione live degli eventi, ma il futuro sta già evolvendo e i droni sono la nuova frontiera per coinvolgere maggiormente i partecipanti e far loro vivere un’esperienza unica ed immersiva. Attraverso le riprese dall’alto si possono vedere scorci panoramici esclusivi, si può osservare una porzione di mondo rubata, là, dove l’occhio umano non arriva, i droni offrono qualcosa in più, che fa la differenza e rende il proprio evento memorabile.

Tipi di riprese con i droni

  • Bird's-eye view
    La visione “a volo d’uccello” dei droni può essere utilizzata per ottenere scatti fotografici unici. Ad esempio, la veduta dei partecipanti durante il discorso introduttivo può catturare l’attenzione aumentare l’interazione sui social network attraverso la condivisione
  • Sguardo a tutto tondo
    Si può far volare un drone attraverso la sede dell’evento per permettere ai partecipanti di familiarizzare con il luogo attraverso tour virtuali degli spazi. Inoltre, una visione a 360° dell’evento permette di valorizzare ed enfatizzare, in maniera realistica ma allo stesso tempo suggestiva, i momenti vissuti durante la brand experience e le emozioni dei partecipanti.
  • Backstage
    Le riprese dietro le quinte danno ai partecipanti la possibilità di vedere l’evento da un nuovo punto di vista. I droni possono filmare il set-up dell’evento, la preparazione dei relatori e la fase di registrazione dei partecipanti.
  • Non solo riprese
    I droni non hanno soltanto il beneficio di riprendere vedute aeree davvero esclusive, ma anche di essere osservati mentre volano. Pertanto, un ottimo trucco per rimanere nella mente dei partecipanti è brandzzare i droni utilizzati durante l’evento con il proprio marchio. Inoltre, per rimanere maggiormente impressi nella mente dei partecipanti si possono far consegnare dei premi o degli omaggi direttamente dai droni!

Gli eventi da riprendere coi droni

Presentazioni aziendali, incentive, educational, concerti, spettacoli, sono alcuni degli eventi in cui i droni possono riprendere dall’alto e in esterna immagini spettacolari e accattivanti.
Un altro ambito in cui i droni trovano ampio spazio sono le riprese di video istituzionali realizzati per mostrare il territorio in cui un’azienda opera oltre che il processo produttivo e il funzionamento dei prodotti realizzati. Si ottiene così una storia che narra la realtà imprenditoriale, radicata nel territorio, in modo semplice e genuino.
Le riprese aeree permettono di mostrarsi al pubblico in un modo nuovo, così ad esempio anche  i musei e le istituzioni culturali possono appellarsi alla tecnologia per documentare la propria presenza sul territorio, mostrare il proprio posizionamento all’interno di una città e presentare le opere d’arte da un nuovo punto di vista, che l’occhio umano da solo non saprebbe cogliere.

#LezioniDiMeeting

ULTIMI ARTICOLI NELLA RUBRICA trend

I nuovi trend delle vacanze estive
I nuovi trend delle vacanze estive
7/8/2019
di Tiziana Conte
Vacanza ‘al supermercato’: la GDO diventa tour operator
Welfare aziendale: un fattore vincente
Welfare aziendale: un fattore vincente
2/7/2019
di Chiara Temperato
Leisure time: le top destination 2019
Leisure time: le top destination 2019
2/7/2019
di Silvia Fissore
Dagli hotel agli aerei, le nuove frontiere della conciergerie

Cerca Articoli WEB