Novembre dalla Puglia a Londra sorseggiando una tazza di caffè
150mila paper cup per invitare gli inglesi a conoscere "da vicino" la way of life intensa e rigenerante della Puglia


Durante la pausa caffè a Londra per tutto il mese di novembre in 50 caffetterie del centro verranno distribuite 150mila paper cup con il logo Puglia way of Life. L'iniziativa di marketing promossa da Pugliapromozione con l’agenzia CupTheMarket nasce per incuriosire gli inglesi sulla destinazione Puglia e invitarli a sperimentare lo stile di vita rigenerante della regione.
Si tratta di una campagna promozionale divertente e giovane che, per il secondo anno, fa sognare ai londinesi - durante la pausa del caffè - una Puglia ridente e rilassante. Le tazze, completamente compostabili, presentano la Puglia way of life nel concept della “ontrora”, quel momento del giorno in cui i pugliesi fanno una lunga pausa dal lavoro e si rilassano.
Puglia top destination internazionale
La Regione è già conosciuta e visitata dagli inglesi, che rappresentano il terzo mercato turistico per l’incoming, cresciuto del 15% sia per gli arrivi che per le presenze nel 2018. Un mercato su cui la Puglia punta, grazie anche ai voli diretti. Nell'ultimo anno, le recensioni online (+46%) palesano un sentimento positivo di oltre l'86%. Un successo, questo, che è frutto di investimenti, interventi mirati e una promozione che hanno valorizzato il territorio al punto da farlo divenire una top destination. La Puglia è nota per il suo straordinario patrimonio paesaggistico, architettonico, culturale e si caratterizza anche per la sua forte vocazione identitaria, per la sua creatività, per la storica ospitalità che contraddistingue le sue comunità. Tutto ciò si traduce in uno stile di vita - a way of life - autentico e genuino, in grado di accogliere il visitatore e fargli vivere una esperienza unica.