Il meglio del turismo business&leisure

Sky Terrace Bar Milano Scala
Blog detail
196
2017

Sky Terrace Bar Milano Scala: la terrazza panoramica “green” con vista a 360° sulla città

Un aperitif bar dove gustare ottimi cocktail circondati dal verde di un vero e proprio giardino e da un panorama mozzafiato

Sky Terrace Bar Milano Scala_1 Sky Terrace Bar Milano Scala_2 Sky Terrace Bar Milano Scala_3 Sky Terrace Bar Milano Scala_4 Sky Terrace Bar Milano Scala_5 Sky Terrace Bar Milano Scala_6 Sky Terrace Bar Milano Scala_7

In pieno centro a Milano, nel cuore dello storico quartiere di Brera, esiste un luogo dove potersi dimenticare completamente della frenesia della città. Questo posto si chiama Sky Terrace Bar, la terrazza panoramica posta all’ottavo e ultimo piano dell’Hotel Milano Scala, che da qualche anno scandisce la stagione degli aperitivi milanesi come una delle location di maggiore tendenza.

Seguendo la filosofia green che contraddistingue da sempre questo Green Boutique Hotel 4 stelle Superior – il primo di Milano a “zero emissioni” e con un vero e proprio orto al suo interno – lo Sky Terrace Bar è un luogo speciale dove poter gustare un ottimo aperitivo avvolti da una speciale atmosfera glamour e circondati da una vista sul quartiere di Brera, sul Castello Sforzesco, le guglie del Duomo e lo skyline moderno di Milano.
Quest’anno l’ambiente dello Sky Terrace Bar è stato completamente rinnovato, aggiungendo ulteriore suggestione e ancora più verde all’intera location, tanto da essere soprannominata “serra panoramica”.

A completare la formula, una proposta di originali cocktail creati dalla giovane e preparata Bar lady Sara, seguendo le tendenze del momento e non solo: sullo Sky Terrace Bar sarà possibile degustare proposte “green” create ad hoc per la prossima estate ispirate ai profumi e agli aromi freschi coltivati direttamente nell’orto dell’Hotel.
Durante l’aperitivo, i cocktail sono accompagnati da finger food, sempre di ispirazione “green”, ideati dallo Chef Fabio Castiglioni e serviti in simpatiche cassette della frutta, con proposte che si rinnovano periodicamente.

Come non soffermarsi, poi, di uno dei maggiori protagonisti dell’Hotel Milano Scala, un’oasi di verde che sorprende ogni volta gli ospiti interni ed esterni della struttura: l’orto sul tetto, che ogni anno ci riserva delle interessanti novità.
Per quest’anno - oltre alle erbe, ai fiori edibili, agli ortaggi e frutti antichi come le fragole bianche e nere e i pomodori gialli e - si aggiungono una varietà di piante inusuali come le bacche di goji, erbe aromatiche come l’erba ostrica (o mertensia maritima) e la lemongrass. Tra i fiori edibili, la begonia. Queste piante con i loro sapori unici andranno ad arricchire tutti i menù dell’Hotel Milano Scala e del Ristorante & Wine Bar Primadonna, al piano zero della struttura. Si tratta di menu studiati attentamente dallo chef e definiti “a passo zero” proprio perché integrati con gli ortaggi e frutti che tutto l’anno vengono coltivati sull’orto più alto di Milano.

Lo Sky Terrace Bar è aperto dalle 17.00 alle 23.00 dal lunedì al sabato, aperitivo dalle 18.00 alle 21.30
Per prenotazioni chiamare il numero: 347 9357432

Hotel Milano Scala
Hotel Milano Scala
S
Via Dell'Orso, 7
20121 Milano (Milano) - 39 02.870961

ULTIMI ARTICOLI NELLA RUBRICA trend

Novembre dalla Puglia a Londra sorseggiando una tazza di caffè
Brand Heritage. La storia d’impresa che diventa strumento di marketing
Trend hospitality
Trend hospitality
25/9/2019
di Delfina Reginè
Il turismo enogastronomico visto dai Millennial Foodie
I nuovi trend delle vacanze estive
I nuovi trend delle vacanze estive
7/8/2019
di Tiziana Conte

Cerca Articoli WEB