Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
259
2019

Trend hospitality

Sommet Education ha svolto un’analisi sul comportamento del consumatore dalla quale sono emersi cinque trend

Trend hospitality_1

Ogni cosa, anche la più piccola, può influenzare una scelta di viaggio piuttosto che un’altra. Ma quali sono i trend emergenti nel settore dell’ospitalità? A rispondere a questa domanda è il report di Sommet Education, individuando 5 aree principali che incidono maggiormente sulle scelte dei viaggiatori, identificando così nuove opportunità per gli imprenditori.

Innovazione

L’innovazione resta fondamentale per gli imprenditori che vogliono rimanere al passo con i tempi. Ma questo non basta, bisogna anche adattarsi ai vari profili di viaggiatori per saper poi soddisfarne bisogni e aspettative. Un esempio? Il trend Millennials e Generazione Z ha portato alla nascita di micro hotel, boutique urbani e molto altro fatto su misura per loro.

Tecnologia

La tecnologia oggi permette di offrire personalizzazione, controllo e convenienza. Dalle camere super high tech che permettono di personalizzare l’esperienza con la voce, ai programmi fidelizzati su blockchain e criptovaluta.

Lusso

Anche i grandi brand storici devono sapersi adattare. Non basta più affidarsi alla storia e al valore del brand, ma devono sapersi proiettare nel futuro. In particolare i marchi dovranno trovare il giusto compromesso tra esperienze offline e online, senza mai perdere i loro alti livelli di servizi. Per farlo per i brand noti è importante non perdere mai il contatto umano che costruisce la fedeltà col cliente.

Sostenibilità

Argomento sempre più sotto i riflettori tanto da far divenire la parola green molto usata nel mondo dell’hotellerie. Sono in particolare i giovani ad aspettarsi strategie sostenibili e socialmente responsabili, come la riduzione delle materie plastiche monouso.

Food&Beverage

In continua cerca di autenticità, i viaggiatori tornano ad appassionarsi alla scoperta dei cibi tipici e locali, stagionali e vegetali. Sono sempre i Millennials che amano sperimentare più di tutti scoprendo anche una cucina di alta qualità a un prezzo accessibile. Ed è proprio con queste nuove generazioni che l’occhio vuole la sua parte anche nel piatto.

Cerca Articoli WEB