Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
59
2019

Per un benessere tutto al naturale

Rigenerarsi in modo autentico e dolce,con itinerari naturalistici e nei parchi termali, i benefici dei massaggi, dello yoga e il tocco green di una cucina biologica, con note vegan e crudiste.

L’ultima “sana” scoperta per ritrovare il benessere? Affidarsi alla natura e lavorare su sé stessi con regolari esercizi di respirazione e di mindfullness. Passeggiate nei boschi, programmi di digiuno disintossicante e trattamenti al naturale, massaggi rilassanti e classi di yoga fanno la differenza. Molti i centri wellness, i ristoranti e gli hotel che propongono alla clientela pacchetti benessere 100% al naturale. Un esempio è il Gruppo Vitalpina che offre diverse possibilità, ognuna espressione di un’idea di benessere ben precisa.

Tra massaggi a base di lana e digiuni antistress

Erlebnishotel Waltershof, nel meranese, propone un innovativo massaggio con la lana di pecora: dapprima il corpo viene avvolto da un vello di morbida lana pregiata, per beneficiare del calore naturale che riesce a sciogliere anche le contratture più insidiose, poi si procede con il massaggio vero e proprio usando dei batuffoli di lana. La cera contenuta nella lana è un vero toccasana per la pelle e pare abbia un grande effetto depurante!

L’Alphotel StockerdiCampo Tures, invece, offre il metodo di digiuno Buchinger-Lützner per abbandonare le proprie ansie, imparare ad ascoltare il corpo e liberare i sensi. Il percorso giornaliero, supervisionato da una guida DFA Deutsche Fastenakademie, prevede la ginnastica mattutina appena dopo il risveglio, tutti i pasti a base di tisane, brodi vegetali, succhi e acqua, passeggiate pomeridiane e trattamenti benessere disintossicanti.

Dal digiuno si passa a una dieta fatta di castagne, uva, mele ed erbe di montagna, gli alimenti al km0del Centro Benessere Castaneta, rigeneranti e vitalizzanti, genuini da degustare ma anche ottimi per diversi trattamenti di benessere, di cui sono preziosi alleati.

E dopo il relax, menù biologici per tutti i palati

Terme Merano consente una remise en forme totale, con attività ad ampio raggio, da quelle in acqua a quelle di fitness e di Cross Training, dai trattamenti benessere al relax del Kneipp Garden e del centro MySpa. Per quanto riguarda le attività in acqua, gli ospiti possono godere di diverse vasche e percorsi di allenamento: Aqua Gym, Aqua Bike e Aqua Deep.

Se vogliamo rivitalizzare gambe e piedi è d’obbligo un tuffo nella vasca del suggestivo Kneipp Garden e una capatina al centro MySpa che offre il pacchetto “Piedi da sogno deluxe” con pedicure, peeling, impacco e massaggio decontratturante, personalizzabile a seconda delle esigenze.

E infine, il YogAyur Bistrot, il tempio della cucina vegetariana di Catia Briganti, nel quartiere Ostiense di Roma, che con il suo tocco green favorisce l’armonizzazione del corpo e della mente. Il menù che vanta opzioni crudiste e vegane, il bagno turco e le numerose sale yoga del centro, sono quello che ci vuole per gli ospiti che fanno capolino nella Capitale e che desiderano un benessere a 360°!

Per un benessere tutto al naturale _1 Per un benessere tutto al naturale _2 Per un benessere tutto al naturale _3 Per un benessere tutto al naturale _4 Per un benessere tutto al naturale _5 Per un benessere tutto al naturale _6

Cerca Articoli WEB