Il meglio del turismo business&leisure

Wellness & spa
Blog detail
2011
2018

Prepararsi all’inverno nella Spa d’hotel

Per manager in trasferta, ecco alcuni trattamenti doc per liberarsi dallo stress e ritrovare un aspetto curato, tra un meeting e l’altro
 

Spa Experience_1 Spa Experience_2

Pelle e capelli sono il nostro primo biglietto da visita, nella vita come nel lavoro. E questo vale, a maggior ragione, in occasione di un incontro business, dove presentarsi al meglio è una condizione obbligata, ma non sempre facile da realizzare soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione. Lo sanno bene business men e donne manager, sempre di corsa e spesso stressati da trasferte impegnative; per loro recuperare velocemente energie e forma fisica durante un viaggio di lavoro è una priorità assoluta. Non stupisce, quindi, che anche gli hotel business a vocazione Mice puntino sempre di più sull’offerta benessere, proponendo trattamenti e prodotti specializzati nelle loro spa. Con l’inverno alle porte, poi, pelle e capelli hanno bisogno di una cura maggiore; non bisogna dimenticare che se è vero che il 30% dell’invecchiamento è dovuto al corredo genetico, il restante 70% è causato dall’ambiente esterno sul quale, per fortuna, si può intervenire, grazie anche alla ricerca che investe sempre di più nella scoperta e nell’analisi di sostanze antiossidanti e riparatrici capaci di ripristinare la corretta funzione di barriera di pelle e cuoio capelluto.

Per aiutare nella scelta le manager in viaggio per lavoro, abbiamo selezionato alcune delle migliori spa d’hotel in Italia che propongono prodotti e trattamenti “express” e detox per ridare splendore a viso e capelli, tra un meeting e l’altro.

 A Milano

Partiamo dalla città del business per eccellenza, Milano, e dall’Armani Hotel, il cui nome richiama subito l’eleganza del famoso stilista. Ideale per ritrovare benessere e armonia in un ambiente esclusivo con vista sulla città, ha tre filosofie di trattamenti che puntano, per quanto riguarda il viso, a idratare, ringiovanire e dare nuova vita alla pelle. 

È possibile vedere Milano dall’alto anche dall’attico dell’Hotel Principe di Savoia fra un trattamento viso e l’altro: dal purificante all’idratante fino al bio nutriente e anti-aging, inclusi i Sensai a base di seta preziosa, originari del Giappone. 

Altro nome altisonante, l’Hotel Bulgari definisce la propria spa un “rifugio per il corpo e lo spirito”. Oltre alla piscina, alla sauna e alla jacuzzi esterna, vanta sale private per trattamenti personalizzati, perfetti per staccare la spina nel capoluogo meneghino; fra i percorsi ispirati alle antiche tradizioni del benessere, ne consigliamo uno che prevede massaggi per il corpo, il viso e il cuoio capelluto: l’Holistic Touch, così come il massaggio relax con oli essenziali. Ricchissima poi la scelta dei trattamenti esclusivi per il viso (come non provare quello con pietre preziose?). 

Altro albergo di lusso milanese è Palazzo Parigi, alla ribalta per i soggiorni della fashion blogger Chiara Ferragni. La Grand Spa al suo interno è un’oasi di benessere in pieno centro città: qui si può godere di trattamenti dai più naturali a quelli tecnicamente più all’avanguardia; solo il nome “Trattamento sublime viso e corpo” fa venir voglia di abbandonarsi a questo rituale completo anti-aging e rassodante. Non sono da meno quello energizzante con maschere al collagene, e il rituale specifico per il contorno occhi. Da non perdere anche l’Indian Head Massage dedicato a testa, cuoio capelluto, cervicale e spalle. Ciliegina sulla torta, un parrucchiere disponibile su richiesta. 

In Trentino

Per le donne manager in trasferta in Trentino consigliamo l’hotel Lido Palace a Riva del Garda, dalle parti del capoluogo. Nell CXI Centoundici Spa, insieme ai trattamenti viso che utilizzano in sinergia prodotti all’avanguardia e biologici, c’è un Beauty Program perfetto per la pelle (mani e piedi inclusi). www.lido-palace.it

Sempre a Riva del Garda e sempre della stessa proprietà, il parco del Du Lac et Du Parc Grand Resort ospita l’Armonia Spa & Fitness: da provare i trattamenti mirati per il viso, come la maschera termo attiva a base di minerali e la seduta di elettrostimolazione.

Sul Lago di Garda

Il Lefay Resort & SPA Lago di Garda, questa volta in provincia di Brescia, si trova nel cuore della Riviera dei Limoni, in un parco naturale di 11 ettari. Fiore all’occhiello è la spa, dove ci si rigenera tra la zona acquatica e i percorsi benessere. In particolare, i trattamenti Signature impiegano i prodotti della linea di cosmesi dermatologica naturale Lefay Spa. L’offerta poi include massaggi energetici, rituali di estetica energetica viso e corpo e la sezione “I Profumi del Lago”. Non mancano servizi estetici per la bellezza e la cura dei capelli e della cute (maschere, ricostruzioni e altro ancora).

Sul Garda Veronese

Sulla sponda veronese del lago di Garda, a Bardolino, nelle piscine interne ed esterne dell’Hotel Caesius Thermae & Spa Resort è possibile godere di una linea di trattamenti per riparare, liftare, rassodare e donare al viso un aspetto sano e ringiovanito, e di trattamenti estetici all’acido ialuronico

Nella stessa località c’è l’Aqualux Hotel: completamente eco-compatibile, insieme ai percorsi d’acqua vanta una serie di trattamenti viso tra cui spicca il Cryo Repairing Lifting, un lifting freddo che combina massaggi e principi attivi per migliorare la tonicità e l’elasticità della pelle. 

A Treviso

Trattamenti specifici e massaggi per il viso sono disponibili anche nel centro benessere dell’Hotel Villa Contarini Nenzi, a Dosson di Casier, fra Treviso e Venezia. Il parco secolare della struttura non farà altro che accrescere il senso di relax. 

Alle porte di Treviso c’è poi l’antica Villa Persico Guarnieri, oggi Relais Monaco Country Hotel & Spa. Oltre ai trattamenti pensati appositamente per il viso (perfetto per la stagione quello rigenerante profondo) ce ne sono altri all’interno di percorsi spa. Da non perdere anche il massaggio dedicato.

Infine, sempre nel trevigiano si può optare per il BHR Treviso Hotel: nel Centro Wellness & Fitness con vista panoramica il relax è assicurato nella vasca idromassaggio, la sauna finlandese, il bagno turco e molto altro. Su richiesta sono disponibili trattamenti per corpo, viso e capelli.

Ad Abano Terme

Dalle parti di Padova invece, nella rinomata Abano Terme, spicca l’Hotel Mioni Pezzato & SPA. Punta di diamante della struttura è la Spa Tea Rose, dove abbandonarsi al benessere più totale è un dovere. Grazie alle acque termali e alle applicazioni estetiche più all’avanguardia è possibile scegliere fra innumerevoli trattamenti per il viso, da quello idratante al detox, dall’anti-stress al calmante, senza dimenticare il contorno occhi. Ci sono poi visite e prestazioni dedicate al cuoio capelluto, come la biostimolazione e altre terapie mirate. 

In Toscana

Per chi si trova in Toscana, sull’Appennino tosco-emiliano il Val di Luce Spa Resort, situato nell’omonima valle in provincia di Pistoia, offre trattamenti “Aromaexpert” per il viso; per affrontare il rigore dell’inverno perfetto è l’“Intense Nutrition”. 

Nella quiete dei vigneti del Chianti in provincia di Siena, nell’antica bellezza di due casali toscani, i trattamenti viso consigliati alla spa del Castel Monastero sono il “Multisensorial Lifting” e il “Face Lift Optimizer”, per una pelle luminosa e rilassata. 

Fra le colline senesi c’è anche l’Adler Thermae Spa & Relax, nel cuore della Val d’Orcia. Per un benessere stellato, oltre ai rigeneranti bagni termali nelle piscine interne ed esterne, si può scegliere fra molteplici trattamenti di medicina estetica innovativa come la biorivitalizzazione senza aghi, la biostimolazione e la biodermorestrutturazione. Il tutto a favore del viso. In autunno inoltrato poi, un trattamento anti caduta e stimolante per il cuoio capelluto è un vero toccasana. 

In Sardegna

Per chi può crogiolarsi ancora nel tepore del Sud, a 40 km da Cagliari c’è Forte Village, affacciato sul mare e immerso in una cinquantina di ettari di giardini. Vasta la scelta dei trattamenti viso, a cui contribuisce il nuovo centro di medicina estetica. Fiore all’occhiello, il circuito talassoterapico

In Sicilia

La costa siciliana non è da meno: tra campi da golf, da tennis e piscina, al Verdura Resort ci si può concedere trattamenti per il viso tradizionali e avanzati (con uso di ultrasuoni, aria compressa, radiofrequenza e altro ancora), trattamenti ricostituenti e impacchi per capelli e cuoio capelluto. 

A Ischia

Altra perla del benessere in meridione è il Regina Isabella Resort and Health Spa, nel borgo di Lacco Ameno d’Ischia. Costruito da Angelo Rizzoli, editore e produttore cinematografico, richiama celebrità da mezzo mondo grazie alla location in riva al mare e alle sorgenti termali. Un’altra particolarità sono i fanghi raccolti nelle cave naturali: da non perdere la maschera bioattiva per il viso, e un particolare trattamento per i capelli che pulisce in profondità la cute e permette una sana crescita.

Nella capitale

Concludiamo in bellezza nella capitale, dove al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort si può provare il nuovo trattamento viso “Caviar Lifting and Firming Facial”: rassoda la pelle e la rende setosa, morbida e tonica grazie alle perle di caviale, il tutto esaltato dal massaggio eseguito dalle terapiste della Spa. 

La Prince Spa del Parco Dei Principi Grand Hotel & Spa vanta nell’Area Beauty dodici sale multisensoriali e, per la massima riservatezza, le Spa suite. I trattamenti viso accontentano tutti i tipi di pelle. Per il massimo relax, consigliamo il massaggio olistico corpo e viso.

Per maggiori informazioni sulle strutture, clicca su dettagli e consulta le schede della nostra Directory:

Aqualux Hotel
Aqualux Hotel
Via Europa Unita 24B
37011 Bardolino (Verona) - +39 0456229999
Bulgari Hotel Milano
Bulgari Hotel Milano
L
Via Privata Fratelli Gabba 7/B
20121 Milano (Milano) - +39 028058051
Du Lac et du Parc Grand Resort
Du Lac et du Parc Grand Resort
S
Viale Rovereto 44
38066 Riva del Garda (Trento) - +39 0464.566600
Lefay Resort & Spa Lago di Garda
Lefay Resort & Spa Lago di Garda
L
Via Feltrinelli 136
25084 Gargnano (Brescia) - +39 0365241800
Hotel Caesius Thermae & SPA Resort
Hotel Caesius Thermae & SPA Resort
Via Campagnola 44
37011 Bardolino (Verona) - +39 0457219746
Aqualux Hotel
Aqualux Hotel
Via Europa Unita 24B
37011 Bardolino (Verona) - +39 0456229999
Relais Monaco Country Hotel & SPA
Relais Monaco Country Hotel & SPA
Via Postumia 63
31050 Ponzano Veneto (Treviso) - + 39 04229641
Best Western Premier BHR Treviso Hotel
Best Western Premier BHR Treviso Hotel
S
Via Postumia Castellana 2
31055 Quinto di Treviso (Treviso) - + 39 04223730
Castel Monastero Luxury Tuscan Retreat
Castel Monastero Luxury Tuscan Retreat
Loc. Monastero d’Ombrone
53019 Castelnuovo Berardenga (Siena) - +39 0577570001
Centro Congressi Forte Village
Centro Congressi Forte Village
S.S. 195 - km 39,600
09010 S. Margherita di Pula (Cagliari) - +39 0709218003
Verdura Resort
Verdura Resort
L
S.S. 115 KM 131
92019 Sciacca (Agrigento) - +39 0925998001
Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort
Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort
L
Via A. Cadlolo 101
00136 Roma (Roma) - +39 0635091
Parco Dei Principi Grand Hotel & Spa
Parco Dei Principi Grand Hotel & Spa
L
Via G. Frescobaldi 5
00198 Roma (Roma) - +39 06854421
Hotel Principe di Savoia
Hotel Principe di Savoia
L
Piazza della Repubblica 17
20124 Milano (Milano) - +39 0262301

Cerca Articoli WEB