Più sprint con il me time!
La sfida è riconquistare un corretto equilibrio pisco-fisico a colpi di wellness per affrontare gli impegni professionali e non farsi trovare impreparati all’appuntamento con l’estate
“Mens sana in corpore sano”, dicevano gli antichi. Niente di più vero specie per l’event manager, che per “contratto” deve essere sempre più smart sia sul piano mentale sia su quello fisico, per tenere testa a repentini cambi di jet leg e fitte schedule che il ruolo gli impone.
Secondo gli utenti di Pinterest i trend che si profilano per i prossimi mesi del 2018 sono per la maggior parte a vantaggio di un approccio globale e olistico al benessere, dal fitness ai rituali wellness. Parola d’ordine: stimolare i canali energetici del corpo e rasserenare lo spirito.
Moving on!
Vincono i training che puntano sul potenziamento muscolare: l’obiettivo da raggiungere è rafforzare la struttura ossea e bilanciare la postura. Massima importanza anche per la fase che precede l’attività fisica e quella che la conclude con esercizi di stretching, per ottimizzare i risultati, ovviamente. Tra le discipline più apprezzate lo yoga, accanto al suo tappetino, l’oggetto di culto per quest’anno è la ruota, una sorta di hula hop ma molto più piccolo, ideale per distendere e potenziare spalle, schiena, addome e fianchi. Anche il tai chi si aggiudica un posto d’onore, concentrandosi sulla respirazione, che apporta benefici anche sul piano della concentrazione.
Ma il vero lusso è il cosiddetto “me time”, ovvero il bisogno di prendersi una pausa da tutto e da tutti, non necessariamente lontani da casa o dal luogo di lavoro. L’importante è riuscire a concentrarsi su se stessi e ritrovare un po’ di pace interiore.
Girovagando per le Spa
È ormai dimostrato come la Spa sia uno degli atout preferenziali nella scelta della location MICE e non mancano proposte per rilassarsi e rigenerarsi, senza trascurare il lato beauty:
Body Active Massage per snellire e stimolare un’azione lipolitica localizzata
Club 10 Fitness & Beauty Center, Hotel Principe di Savoia, Milano
Il Body Active Massage, il nuovo concept firmato Comfort Zone, un trattamento remineralizzante, rimodellante e tonificante, che si avvale di una speciale maschera corpo a base di placton e argilla gialla del Brasile e del wood massoger roller, un bastone in legno con il quale l’operatore esegue manualità ispirate al tuina (una tecnica orientale).
Riti ad hoc: universo femminile, detox e rilassamento
Vair Spa, Borgo Egnazia, Sevelletri di Fasano (BR)
1. Rito Tarant è dedicato all’universo femminile e consiste in un mix di danze, trattamenti Spa, musiche e piatti del territorio ispirati al rito del tarantismo pugliese
2. Rito Iyengar yoga punta a disintossicarsi e a purificarsi grazie a un rituale studiato ad hoc
3. Rito Furé è stato pensato per quanti desiderano liberare la mente e ritrovare la forma perfetta, tramite attivi- tà en plein air e una dieta su misura
Batuffoli di lana rigeneranti
Terme Aqua Dome, Längenfeld, Innsbruck
1. Lettini rivestiti con lana di pecora, aromatizzati con una miscela a tutto relax a base di legno di cirmolo e rododendro, sul quale viene praticato un massaggio con batuffoli di lana che favorisce la corretta circolazione e riattiva il metabolismo
2. Il massaggio per il riequilibrio energetico del corpo, che attenua le tensioni muscolari e rilancia il flusso energetico. E’ compreso anche un peeling con ingredienti 100% naturali e una maschera drenante per il viso.
Year of the Earth Dog Experience
Mandarin Oriental, Milano
Per festeggiare l’anno cinese del cane, la Spa del Mandarin Oriental propone il programma Year of the Earth Dog Experience. Il trattamento utilizza i potenti effetti del Flourish Oil, un mix di citronella, cardamomo e coriandolo, in associazione a pietre calde curative e a un massaggio addominale lenitivo, per rilasciare lo stress e ravvivare la mente. A conclusione verrà offerto un tè alla prugna e un tradizionale lai see cinese, il fortunato pacchetto rosso dove in regalo il cliente troverà un altro trattamento Spa da provare nel 2018.