Il meglio del turismo business&leisure

Terme di Saturnia
Blog detail
182
2019

Terme di Saturnia punta su un 2019 pieno di novità

Il mito di Saturnia si rinnova con tante emozioni tutte da scoprire
 

Terme di Saturnia_1 Terme di Saturnia _2

È stata la festa degli innamorati l’occasione giusta per riaprire l’esclusivo Resort toscano svelando alcune delle novità previste per il 2019, anno dedicato al rinnovamento del mito di Saturnia.

Un grande piano di investimenti per un rilancio al top

Gli interventi del 2019 si inseriscono a implementazione di Restart Saturnia, un progetto di rilancio e sviluppo iniziato nel novembre 2017 con l’acquisizione della proprietà da parte di Feidos, Società, guidata da Massimo Caputi, di Investimenti e Advisory di finanza immobiliare nei settori del Real Estate, delle energie rinnovabili, dei non-performingloan (NPL) e del leisure. Un piano di investimenti da 8 milioni di euro, pari al 50% del fatturato.

Novità di spazi, emozioni appassionate

Il Resort accoglierà gli ospiti con rinnovate vesti: una preview delle nuove camere spaziose, ancora più comode e confortevoli che fungeranno da modello per la ristrutturazione di tutte le altre, un nuovo allestimento delle aree comuni, un nuovo ristorante pronto a stupire con i piatti studiati dallo Chef Roberto Rossi, Chef Owner del Silene (Seggiano – GR) 1* Michelin, un nuovo spazio riservato al gustoso risveglio con una colazione ancora più ampia e variegata, attenta alle specifiche esigenze di ognuno e nuove esperienze di autentico benessere in Spa. È stato proprio il lungo weekend dal 14 al 17 febbraio l’occasione per la presentazione di questo Restart, con giornate ricche di eventi dedicati all’Amore, culminate domenica 17 febbraio in un Open Day dedicato alla scoperta del gioco del Golf.

Rivoluzione Food

Il 2019 vedrà una completa ‘rivoluzione food’ anche attraverso la nuova prestigiosa collaborazione con lo Chef Roberto Rossi - Chef Owner del “Silene” - Seggiano (GR) 1* Michelin, che firma la nuova linea di cucina del Ristorante dell’hotel e di tutta l’offerta gastronomica del Resort. Una tavola che ospita materie prime del territorio onorando la stagionalità della natura. Una proposta culinaria con una selezione di ingredienti, pochissimi per ogni ricetta, che non stravolge bensì fa rivivere quella della tradizione, alleggerendole e mantenendone intatta la riconducibilità al gusto autentico.

Novità nei trattamenti Spa

Premiata come “Best Medical SPA”, grazie alla purezza millenaria dell’acqua sorgiva, che contribuisce all’offerta medicale e di rigenerazione psico-fisica, tante le novità 2019 anche nei trattamenti, tra cui la Tecar Terapia, trattamento elettromedicale che consente di velocizzare il recupero di traumi e patologie infiammatorie, e Medi Face, due diversi protocolli integrati per viso e collo che si avvalgono della competenza professionale di Medico ed Estetista.

Nuova area relax, percorsi emozionali

Il re-design dell’esperienza emozionale del benessere si completerà in una seconda fase con l’inaugurazione di una nuova area relax con tisaneria nella calda atmosfera di un vero e proprio salotto con caminetto, e con una nuova area umida all’interno del Casale: un percorso ispirato al rituale dell’hammam rivisto alla “Maremmana” con due sale tepidarium – una con funzione di vestibolo propedeutico al vero e proprio tepidarium, un bagno di vapore, un argillarium e una stanza riservata ai trattamenti ri-energizzanti con letti in travertino dove completare il percorso – della durata di circa un’ora e mezza – lasciandosi trasportare in un viaggio sensoriale attraverso fragranze, ingredienti e rituali ispirati dalla nostra generosa Terra.

Un rinnovato Parco Termale con un occhio alla formazione

Il 2019 sarà un anno di rinnovamento a più fasi anche per quanto riguarda il Parco Termale che già vede in programma i primi interventi nell’area spogliatoi e relax entro le festività di Pasqua. Nel corso dell’anno è prevista poi la configurazione di un vero e proprio Sauna Park con diverse tipologie di aree umide in ottica di ampliamento dell’offerta e della qualità dei servizi.

L’azienda è anche fortemente impegnata con un investimento importante nella ricerca e nella formazione di giovani talenti che avranno l’occasione di accrescere la loro esperienza in un contesto prestigioso come Terme di Saturnia.

Per maggiori informazioni sulla struttura, clicca su dettagli e consulta la scheda della nostra Directory:

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort
Terme di Saturnia Spa & Golf Resort
Via Follonata
58014 Saturnia (Grosseto) - +39 0564600111

Cerca Articoli WEB