Ad appena 30 minuti da Lugano e a 50 minuti da Milano, l'Hilton Lake Como gode della bellezza e tranquillità del lago, senza rinunciare al comfort di una città. L’Hotel si affaccia sulla passeggiata che conduce a Villa Olmo, importante punto di riferimento storico e culturale del capoluogo lariano. Passeggiando invece in direzione opposta, il centro della città è raggiungibile comodante a piedi in 10 minuti. A disposizione, nel piccolo molo vicino al parco di villa Olmo, ci sono anche barche pubbliche e private per condurre gli ospiti alla scoperta delle numerose cittadine che sorgono sulle sponde del lago.
Le camere
In stile moderno ed elegante le 170 splendide camere dell’Hilton Lake Como comprendono 20 Suite e una Presidential Suite. Tutte godono di magnifica vista sul verde o sul lago. Il roof ospita una spettacolare piscina a sfioro, vasca idromassaggio e area solarium. La scelta dei materiali è giocata sulla naturalità; dominano il legno, la pietra, tessuti morbidi e semplici.
La cifra stilistica di Hilton Lake Como
Eccellentemente inserito nel contesto urbano di Como: i colori neutri, le linee essenziali ed eleganti, definisco un concept all'insegna della semplicità, ma con una grande cura per i dettagli. Gli spazi comuni sono contraddistinti dal Glass Cube: immerso nella luce naturale del sole, è il luogo ideale dove potersi dedicare alla lettura di un libro o ad una chiacchierata in compagnia.
La Taffeta Lounge
Al pian terreno dell’hotel è uno spazio elegante per potersi rilassare in un ambiente charmant e accattivante. Il menù alla carta offre durante il giorno degli eleganti finger food da accompagnare ad un tè all'inglese, o ad un bicchiere di vino o champagne. Quando le luci della sera sopraggiungono, Taffeta si trasforma in un’intima area lounge dove poter gustare cocktail originali, ottimi vini e distillati ricercati.
Satin: uno spazio unico per esperienze culinarie indimenticabili
Un’ampia cucina, sedute realizzate a tema, menù eclettici e la migliore selezione di ingredienti. Gli ospiti possono anche scegliere di interagire con gli chef, per poter creare insieme il pasto perfetto.
Terrazza 241
Affacciato sul bellissimo Lago di Como, il rooftop bar che fa da contorno alla meravigliosa infinity pool, è la location perfetta dove poter sognare, riflettere e lasciarsi ispirare. Terrazza 241 è uno spazio moderno dove poter socializzare e rilassarsi fine giornata con una vastissima proposta di drink, finger food e assaggi della migliore cucina italiana.
Rooftop Pool
Il luogo perfetto per potersi rilassare, immersi in un panorama mozzafiato vista lago. La Rooftop pool di Hilton Lake Como regala un angolo di pura pace in un contesto urbano. Si può nuotare sovrastando i tetti della città, oppure godersi semplicemente un drink
Eforea spa & Health Club
Percorsi benessere tra sauna finlandese, bagno turco, idroterapia, cromo terapia, frigidarium, sala relax e molto altro. Diversi ed innovativi sono anche i trattamenti per il viso e corpo tutti da scoprire
Eventi
Le aziende possono sceglire tra 6 Meeting room dai 50 mq ai 73 mq, per uno spazio totale di 333 mq.Le meeting room sono adatte ad ospitare ogni tipo di evento, per una capacità totale di 240 persone. Hilton Lake Como dispone anche di un’ampia Ballroom di 234 mq,luminosa per eventi di gala, esposizioni e congressi. La Terrazza di 200 mq invece è pensata per ospitare eventi e cene private, in uno scenario unico ed elegante.
Il general manager
Alla guida di Hilton Lake Como c'è Giorgio Borgonovo, manager con una importante esperienza nel mondo dell’hôtellerie di lusso. Tra gli hotel da lui diretti, l’Hotel Cristallo e il Grand Hotel Miramonti entrambi a Cortina d’Ampezzo, l'Atahotel Executive e l'Excelsior Hotel Gallia di Milano, il Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi e l'Hotel Place Athenee di Parigi.