Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
296
2020

6 top hotel dove vivere l'estate romana 2020

Dall’aperitivo in terrazza fino ad una cena gourmet in camera: sei indirizzi dove vivere la Capitale in estate all’insegna dell’esclusività e della sicurezza 

Courtyard by Marriott Rome Central Park _1 Residenza di Ripetta_2 Le Méridien Visconti Rome_3 Aleph Rome Hotel Curio Collection by Hilton_4 Palazzo Naiadi The Dedica Anthology_5 Hilton Rome Airport_6

Estate non vuol dire solo mare, montagna, lago.Vuol dire anche città. Quale occasione migliore infatti di questa stagione per scoprire le meraviglie delle grandi metropoli in uno scenario più tranquillo e suggestivo, senza folla né traffico? In questo senso l’estate romana 2020 regala non poche suggestioni a chi decidesse di farne la meta per le proprie vacanze, con scenari come luoghi di condivisione di spazi e forme dall’atmosfera unica e con attrattive da godere senza fretta.

Mostre, spettacoli open air, aperitivi per assaporare l’anima dell’estate romana 2020

Una condizione ideale per scoprire cosa riserva l’estata romana 2020 a chi decidesse di visitare la Capitale, eterna e caotica metropoli dalle mille sorprese, che quest’anno regala al viaggiatore estivo una atmosfera molto particolare, con scorci suggestivi facili da raggiungere, mostre importanti che si sono protratte fino ad agosto - come quella di Raffaello - e cartelloni musicali organizzati open air, come la stagione dell’Opera al Circo Massimo. Sarà quindi una piacevole scoperta passeggiare per le vie del centro vuote di turisti, fermarsi per un aperitivo in piazza del Pantheon o a Piazza Navona e magari regalarsi una cena gourmet in una delle terrazze mozzafiato della Capitale.

Oasi di tranquillità e comfort ad un passo dal Centro Città

Tre le opzioni per vivere Roma in una formula di massimo comfort e sicurezza, grazie a rigidi protocolli di sanificazione attivi in tutte le strutture romane. Si può scegliere il Courtyard by Marriott Rome Central Park, a pochi minuti dal Vaticano, con meravigliosa vista sul Parco del Pineto e sulla Città Eterna, per godersi un soggiorno di coccole, relax e assoluta tranquillità in un’oasi di verde cittadino. Aperto dal 15 giugno, l’hotel propone 162 camere, luminose e spaziose, oltre ad ampi spazi comuni da vivere in massima tranquillità grazie ai nuovi standard previsti da Marriott International ad integrazione dei protocolli governativi.

Un centralissimo buen retiro dal fascino barocco

Ideale per soggiorni tranquilli ma di charme, oltre che location perfetta per una pausa aperitivo a due passi dal Centro all’insegna dell’esclusività, la Residenza di Ripetta, situata tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, è un’enclave di quiete e raffinatezza ricavata da un convento barocco del XVII secolo. A chi la sceglie per soggiornare, offre 66 eleganti camere e suite e diversi ambienti che si prestano ad incontrarsi in tranquillità e sicurezza, tutti connotati da un’atmosfera unica.

Dove rivivere le emozioni della Roma Ubertina

Se invece si preferisce vivere l’atmosfera della Roma umbertina, sempre vicinissimo al Centro, ecco Le Méridien Visconti Rome, elegante struttura nel quartiere Prati, tra Piazza di Spagna e Castel Sant’Angelo. Offre 240 luminose camere e suite dall’allure senza tempo e diversi spazi di incontro dove sostare con la massima sicurezza e comfort, tra cui il Longitude 12 Bistrot&Jardin e i il Latitude 41 Restaurant. Fiore all’occhiello, la grande terrazza a forma triangolare di ben 400mq, utilizzabili per coffee break e cocktail, un punto di ritrovo urbano di tendenza, perfetto per una serata romana d’estate.

Esperienza romana extra lusso

Cercate un’esperienza romana indimenticabile ed extra lusso per la vostra estate romana 2020? L’Aleph Rome Hotel Curio Collection by Hilton è un autentico scrigno di preziosità, con i suoi soffitti ariosi, pavimenti in marmo e dettagli di pregio, che donano bellezza a tutti gli spazi. Perfetta cornice per un soggiorno di gran classe, è ricercato per la sua scenografica terrazza all’ultimo piano, ideale per lunch e aperitivi e per la piscina sul rooftop con vista sui tetti della Città Eterna. Da non perdere il ristorante Sky Blue, con la sua cucina mediterranea e l’affascinate dehor, lo shisha bar, per un’esperienza esotica e cool. Qui anche i meeting possono essere svolti in sicurezza, grazie al programma “Event Ready”, che garantisce tutti i protocolli di igiene governativi.

A Curated contemporary hôtel

Anche Palazzo Naiadi The Dedica Anthology, con la sua elegante facciata e la maestosità della struttura, è un gioiello architettonico nel cuore di Roma. Hotel di charme con una storia importante, è ubicato nella splendida cornice di piazza della Repubblica, con vista sulla Fontana delle Naiadi e la michelangiolesca Basilica di Santa Maria degli Angeli. Parte del gruppo The Dedica Anthology, combina l’eredità del passato con un’attitudine di curated contemporary hôtellerie, focalizzata in modo intuitivo sull’esperienza dell’ospite, oggi arricchita da disposizioni di sicurezza che lo tutelano in ogni momento. Propone 238 tra camere e suite risultano equamente distribuite tra il palazzo principale disegnato da Gaetano Koch nel 1887 e l’ala adiacente, fatto costruire da papa Clemente XI nel 1705. Circondati da tessuti da parete in seta, tendaggi in broccato, arredi intarsiati e dettagli dorati e in bronzo, capirete di essere arrivati a Roma e per godere appieno della Città vi basterà salire sulla sua magica terrazza POSH con la sua meravigliosa piscina, da cui si può ammirare il tramonto sui tetti della Città Eterna.

Per viaggiatori in arrivo a Fiumicino

Mentre quasi tutti collegamenti con Roma tramite la rete ferroviaria sono attivi, il traffico aereo ha avuto bisogno di più tempo, ma sta gradualmente tornando alla normalità. Per i viaggiatori in arrivo a Fiumicino, Hilton Rome Airport rappresenta una opzione strategica e dallo stile moderno ed elegante. Situato in posizione strategica alle porte di Romae vicino all’Aeroporto intercontinentale Leonardo da Vinci, questo hotel aderisce al programma Hilton CleanStay che si impegna a garantire un soggiorno sicuro e confortevole. Insomma l’estate romana 2020 non manca di certo né di sorprese né di belle opportunità per soggiorni esclusivi alla scoperta delle meraviglie della Capitale.

Per maggiori informazioni sulle strutture, clicca su dettagli e consulta le schede della nostra Directory:

Courtyard by Marriott Rome Central Park
Courtyard by Marriott Rome Central Park
Via Giuseppe Moscati 7
00168 Roma (Roma) - +39 06355741
Residenza Di Ripetta
Residenza Di Ripetta
Via di Ripetta,231
00186 Roma (Roma) - +39 063231144
Le Meridien Visconti Rome
Le Meridien Visconti Rome
Via Federico Cesi 37
00193 Roma (Roma) - +39 063684
Aleph Rome Hotel <br> Curio Collection by Hilton
Aleph Rome Hotel
Curio Collection by Hilton
L
Via di San Basilio, 15
00187 Roma (Roma) - +39 064229001
Palazzo Naiadi
Palazzo Naiadi
Piazza della Repubblica, 47
00185 Roma (Roma) - +39 06489381
Hilton Rome Airport
Hilton Rome Airport
S
Via Arturo Ferrarin 2
00054 Fiumicino (Roma) - +39 06 65258

Cerca Articoli WEB